Class Editori è la casa editrice italiana leader nell´informazione finanziaria, nel lifestyle e nei luxury goods. Fondata nel 1986 da Paolo Panerai, si è sviluppata negli anni sfruttando le possibilità offerte dalla tecnologia, fino a diventare un gruppo multimediale che diffonde informazioni attraverso tutti i mezzi di comunicazione. Le sue attività abbracciano sia la stampa quotidiana (MF/Milano Finanza e Italia Oggi) sia la periodica (Capital, Class, Campus, Gentleman, Ladies & Gentleman, Lombard, Patrimoni, Global Finance…), oltre che le agenzie di stampa (MF-DowJonesNews, joint venture con Dow Jones & Co). La casa editrice è leader in Italia per la produzione di canali televisivi tematici, con un bouquet unico di cinque televisioni: Class CNBC (in partnership con GE NbcUniversal e Mediaset), Class News Msnbc (in partnership con Msnbc e The Weather Channel), Class Horse TV, Class TV Moda e Class Life. Completa l’offerta di canali televisivi della casa editrice l’OutodoorTV di Telesia, con gli schermi presenti nei principali aeroporti italiani e nelle metropolitane di Roma e Milano, e l’OutdoorTV di Moby, presente nei vagoni delle metropolitane e negli autobus di Bari, Roma, Milano, Padova e Siena. Le piattaforme tecnologiche per servizi finanziari interattivi su TV digitale terrestre, i servizi di Corporate tv per le banche e le imprese e la radio (Radio Classica/Milano Finanza) arricchiscono il sistema dei media digitali di Class Editori. Con i canali Internet Class Editori distribuisce informazioni (www.milanofinanza.it e www.italiaoggi.it) e fornisce con MF Honyvem servizi di business information e di business intelligence per le aziende e per i professionisti. Milano Finanza Intelligence Unit produce analisi e newsletter per trader e analisti. Dati e notiziari via satellite sono offerti da MF Sat e dalle piattaforme per il trading via Internet MF Trading e MF Web.